i Nostri atleti

I NOSTRI CAMPIONI

SUPER MEDI

LEONARDO bALLI

E’ tempo di rimettere in gioco “il trono”, per Leonardo Balli, il pugile che dopo 28 anni ha riportato a Firenze il titolo della categoria dei pro super medi. Per Calenzano, la città che gli ha dato gloria, sarà anche l’occasione per festeggiare il campione dopo l’impresa della scalata alla leadership nazionale di categoria del 29 settembre scorso contro il senese Simone Bicchi. L’appuntamento è il 26 gennaio alle 19.30 presso il palazzetto dello sport di Calenzano in via di Prato 64. Balli sfida il veneto Ignazio Crivelli in un incontro che si preannuncia ad alto tasso agonistico.

CAMPIONATO ITALIANO SUPERMEDI (2024)

Leonardo Balli batte Ignazio Crivello per ko alla seconda ripresa. Prestazione notevole di Leonardo Balli che ha superato con facilità il pur coraggioso Ignazio Crivello. Balli al primo round da' già l'impressione di poter dominare la sfida con la sua fisicità e colpi pesanti, a cui Crivello reagisce con un paio di serie. Nella seconda ripresa Balli preme sull'acceleratore e si avventa su Crivello portando colpi pesanti. E' una gara ad inseguimento quella del campione sullo sfidante. Crivello va al tappeto su una combinazione però si rialza. L'allievo di Biagi non concede tregua al siciliano che ritorna a terra colpito da un potente destro. Tenta di rialzarsi ma non è in grado di farlo e l'arbitro dichiara il ko. Balli, che aveva conquistao il tricolore per ko al primo round, stasera ha impiegato due round per riconfermarsi sul trono dei supermedi. Impressionante!

Finale pesi medi

1
N' Match
1
Vittorie
1
Sconfitte
1
Pareggi

PESO MEDIO MASSIMI

Davide biagi

Di padre in figlio. Con i guantoni. E sempre con successo. Nei giorni scorsi si sono svolti i Campionati Toscani 2019 Regionali Elite 2. E il giovane Davide Biagi si è laureato campione toscano dei pesi Medi, dimostrando di avere la stoffa del padre, Ivano, ex campione italiano nella categoria dei pesi Supermedi. Il ventenne Biagi si allena alla palestra Boxing Club Calenzano, proprio sotto le direttive del padre: “Sono felice dei risultati conquistati da mio figlio, – dice il babbo – solo un anno fa giocava a calcio, poi è passato alla boxe e ha vinto il “Torneo Etruria” e ora il titolo toscano. Si vede che ha talento”. Il giovane pugile in semifinale ha dato vita a una vera e propria battaglia contro Landi della Pugilistica Cascinese, poi in finale ha avuto la meglio su Tommaso Tamburini della Boxe Padariso di Lastra a Signa, salendo così a 5 vittorie su otto incontri disputati (due sconfitte e un pari gli altri risultati).

violetta matteo

1
N' Match
1
Vittorie
1
Sconfitte
1
Pareggi

manni tommaso

1
N' Match
1
Vittorie
1
Sconfitte
1
Pareggi

gashi korab

1
N' Match
1
Vittorie
1
Sconfitte
1
Pareggi

cecchi marco

1
N' Match
1
Vittorie
1
Sconfitte
1
Pareggi